Delucidazioni sulla pillola ellaone

Buongiorno
Vi scrivo in quanto vorrei sapere qual e' il comportamento corretto da avere dopo l'assunzione della pillola ellaone.

Bisogna sospendere la pillola anticoncezionale e ripartire con nuovo blister dal primo giorno di ciclo o devo proseguire con la regolare assunzione come se nulla fosse accaduto?

in tal caso finito il blister tra 10 giorni nei giorni della sospensione ci sarà il solito ciclo?
dovro' fare la sospensione?

Ringrazio per la gentile risposta e auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve continuare la regolare assunzione della pillola , sino al momento della sospensione settimanale , non c'è copertura contraccettiva sino alla comparsa del flusso mestruale di pausa.
Non mi ha riferito il motivo del ricorso alla contraccezione di emergenza (Ella One ) .
Questi sono i consigli che mi ha chiesto ?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Buongiorno la ringrazio per la sua tempestiva risposta.
ho assunto elle one in quanto ho scordato l'11 esima pastiglia del blister assunta dopo 14 ore e il rapporto completo e' avvenuto nella notte precedente alla dimenticanza.
La mia ginecologa mi ha quindi consigliato l'assunzione.
Ho preso ieri sera regolarmente la 12esima pastiglia del blister come da Lei consigliato.
In attesa la saluto e la ringrazio
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Buongiorno gentile dottore..ho finito il blister giovedi devo quindi aspettarmi le perdite da sospensione come ogni mese o è cosigliabile un test?
Inoltre volevo chiederle la pillola effiprev assunta per anni puo portare un aumento di peso?
L eventuale sospensione definitiva della pillola puo portare un aumento o un calo di peso?
In attesa di una sua cortese risposta la ringrazio per l attenzione