Dolori durante i rapporti post parto

Buongiorno ho partorito 8 mesi fa, si sono rotte le acque alle 8 del mattino ed ho partorito alle 13 del giorno dopo con parto naturale.
Durante l espulsione ho avuto delle lacerazioni importanti e perso 1l di sangue.
Al controllo di dimissione e al controllo dopo 40 giorni era tutto a posto, mi hanno detto che si era cicatrizzato bene.
Ad oggi ho ancora tanto dolore durante o rapporti che ormai abbiamo sporadici.
Ammetto di non avere una grande libido a livello personale ma mi scende ancora di più perché so che proverò solo dolore.
Sento come delle lame pungere e un bruciore.
Volevo sapere se é normale magari per le cicatrici o se é meglio che vada a farmi fare di nuovo una visita ginecologica.
Premetto che usiamo anche o lubrificanti dati dalla ginecologa.
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante valutare la presenza di retrazioni cicatriziali a livello vulvare (esti della cicatrizzazione della episiotomia ) o retrazioni cicatriziali di lacerazioni vaginali .
Inoltre è importante escludere la presenza di una infezione vaginale (vaginite) con esame batteriologico a fresco del secreto vaginale.
Queste valutazioni sono possibili soltanto con controllo ginecologico .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI