Gravidanza

Salve sono in cerca della seconda gravidanza ed e passato gia un anno ma nulla anche se del primo ci sono voluti 6 mesi...il mio ciclo e di 24 giorno a volte ritardano di 2 3 giorni max...e non riesco a capire se ci sia ovulazione o meno come faccio a capire che e il giorno giusto o per lo meno se e tutto apposto grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Una valutazione ecografica (monitoraggio ecografico dell'ovulazione) potrebbe risultare utile anche per stabilire se decidere una stimolazione con clomifene.
In farmacia si trovano stick dell'ovulazione che servono per individuare i giorni in cui si è fertili, poiché rilevano nelle urine le modificazioni ormonali associate all'ovulazione, in particolare la concentrazione di LH, il cosiddetto ormone luteinizzante prodotto dall'ipofisi, che aumenta vorticosamente 24-48 ore prima dell'ovulazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.