Domande sulla pillola yasmine

Salve chiedo un consulto circa la pillola yasmine.

Ho le ovaie dall'aspetto microcistico e non avevo il ciclo da novembre.

Il dottore mi ha prescritto Yasmine.

Nella prima pausa del primo blister mi è venuto il ciclo intorno al 4 giorno di sospensione e devo dire era molto abbondante accompagnato da dolori.

Ho finito I giorni di pausa per cui martedì ho ripreso la prima pillola del secondo blister, noto però che le mestruazioni non si sono bloccate ma continuano.
Ho pensato che è dovuto al fatto che erano 3 mesi che non le avevo e il mio corpo ha "sfogato" così.

Quindi chiedo se è normale che nonostante io sia al 3 giorno di pillola del secondo blister io continui ad avere le mestruazioni.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se si tratta di sangue scuro (coagulato ) post fine mestruazione non è preoccupante .
Chiaramente dopo il primo blister si fanno sette giorni di pausa e all'ottavo si inizia il blister successivo , se il comportamento è stato questo , e questo spotting perdura è importante un cambio di clima ormonale della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI