Bentelan e gravidanza

Salve dottori, avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho scoperto qualche giorno fa di aspettare un bimbo da 4 settimane.
Per 10 anni ho assunto giornalmente l’antistaminico senza interruzione perché soffro di una forte allergia asmatica e per questo costretta a volte ad assumere il bentelan da 1 mg.
Ovviamente sapendo della gravidanza ho interrotto subito l’antistaminico ma in me si è scatenata una reazione allergica forte.
Mi chiedo se è possibile assumere solo una compressa di bentelan per attenuare questi sintomi.
Grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile Signora
Lei può riprendere il cortisonico senza problemi, semmai sostituendo il Bentelan con Deltacortene sempre su parere del Curante.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli