Pillola e dimenticanza

Buonasera dottori, volevo chiedere ma se ho dimenticato una pillola la terza settima e ho finito il blister normalmente (facendo la pausa con le placebo) il mese seguente sono protetta?
Se si da quando?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
È sicura dal primo confetto del blister successivo.
Il massimo della sicurezza si ottiene , in questi casi, non assumendo i confetti placebo e iniziando il blister successivo , saltando il flusso mestruale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
E come mai si consiglia di saltare le pillole placebo?
Io che non le ho saltate rischio qualcosa?
[#3]
dopo
Utente
Essendo il primo mese che la prendo non ne capisco molto... Non vorrei che la mancata assunzione di una pillola nella 3 settimana(continuando fino alla fine del blister assumendo le placebo) faccia perdere l'efficacia contraccettiva del mese successivo
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi ha riferito che ha saltato un confetto alla terza settimana
[#5]
dopo
Utente
Si giusto, nel mese seguente quindi sono coperta sin da subito senza problemi? Anche se ho assunto le pillole placebo e non ho attaccato i due blister saltando le placebo ?
[#6]
dopo
Utente
Oppure per questo mese è meglio non avere rapporti perché c'è il rischio?