Risultato pap test

Gentili dottori, avrei bisogno del vostro aiuto visto che il mio ginecologo in questo momento non può ricevermi.
Vi spiego: ho 53 anni, ancora mestruata con qualche irregolarità, circa due mesi fa accuso bruciori e prurito intimo.
Poiché in passato ho sofferto di candida, ripeto cura datomi a quel tempo dal mio ginecologo e cioè meclon ovuli e lavanda di clogin.
Nessun effetto.
Nel frattempo, in attesa della visita, il ginecologo telefonicamente mi da elicryso gel.
Sollievo momentaneo ma i sintomi rimangono.
Alla visita che effettuo settimana successiva, il gine mi fa tampone (pap test).
Nell'attesa del risultato mi da un sapone, Intimoil, ed una crema per sei giorni, Immunovag.
Sintomi alleviati ma sempre presenti.
Questo il risultato del pap test: "esame colpocitologico negativo, entro i limiti della norma.
Prelevato da eso-endocollo, qualità prelievo adeguato.
Aspetti riparativi e/o reattivi: nuclei nudi.
Presenza di doderlein.
Valutazione ormonale: buona stimolazione.
Note: Citolisi lattobacillare- emazie".
Che cosa significa tutto ciò?
Io i sintomi li ho ancora, cosa potrei fare per farli alleviare?
In attesa di vostra gentile risposta, vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiariamo che il PAP TEST. ha lo scopo di identificare cellule alterate o neoplastiche ( prevenzione del carcinoma del collo uterino ) , e nel suo caso sono assenti, e si definisce Pap test negativo.
Il pap test non ha la funzione di identificare le infezioni batteriche e per questo si ricorre a tamponi o esame a fresco del secreto vaginale.,
Il Collega dovrà così identificare la causa di questo suo fastidio,
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore, grazie tante per la sua gentile risposta. In attesa di parlare col medico, potrebbe spiegarmi cosa significa " nuclei nudi" e presenza di doderlein. La saluto e ancora grazie per il vostro servizio.