Chiarimenti: petting e gravidanze indesiderate

Gentili Dottori,
ho trovato che il sito MedicItalia offra davvero un valido servizio, qualcosa di molto utile in mezzo a un oceano di cattiva informazione; proprio in merito alla cattiva informazione, avrei una questione da sottoporvi.
Sono una ragazza di 22 anni, e da pochissimo ho avuto il mio primo rapporto sessuale (con preservativo, in attesa di assumere la pillola); prima di questo, è spesso capitato col mio ragazzo di fare del petting, sia nudi che vestiti. Pochissimi giorni fa è accaduto (prima del rapporto vero e proprio), e come tutte le altre volte, siamo stati ben attenti (lui non ha nemmeno avuto l'eiaculazione). Nonostante questo, mi trovo in uno stato nervoso per via di strane pulsazioni e dolori al basso ventre, in generale simili ai dolori pre mestruali (aspetto le mestruazioni attorno a metà mese, le ultime sono venuto il 16 Aprile), e a un generale senso di sonnolenza che mi accompagna da due giorni a questa parte.
Ma è davvero possibile di essere incorsi in una gravidanza indesiderata se non vi è stata nemmeno eiaculazione, forse solo qualche uscita di liquido pre eiaculatorio, e per giunta la quasi totale assenza di un contatto diretto di questo con i miei genitali esterni?
In giro ho letto di tutto, e tutto ha contribuito a mettermi in un serio stato di ansia. Spero che possiate aiutarmi.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30

R:Se non c'è stato il contatto del liquido seminale con i genitali può stare tranquilla.

cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celerità!
Quindi questo senso di malessere può essere attribuito semplicemente allo svolgersi del ciclo? Secondo i miei calcoli in questi giorni dovrei essere in fase di ovulazione.. e forse il senso di debolezza è dato proprio dal nervosismo, ieri sera mi sentivo molto tesa, sono andata in una guardia medica per misurare la pressione, ed effettivamente era alta (145 se non sbaglio)..
Ancora mille grazie!
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Quindi questo senso di malessere può essere attribuito semplicemente allo svolgersi del ciclo?
R: Veramente è difficile dirlo senza una valtazione di persona, mi dispiace.

Cordialmente