Sono incita o no?

Salve
data inizio ultimo ciclo il 31/01, il 17 febbraio, giorno di massima fertilità (fatto test) ho avuto un rapporto completo con mio marito.

Il 20/21 ho avuto delle perdite inizialmente rosa poi marroncine poi più rosse.

Il 25/2 primo test di gravidanza una linea rosa e l'altra era quasi impercettibile, ripeto il test il 28/3 negativo.

Il 03/3 faccio le beta è il risultato è 3, 86 U/l, la mia ginecologa mi consiglia di ripeterle perchè basse.

l'8/3 faccio rifaccio le analisi allo stesso laboratorio e il risultato è 3, 84 U/l, sono diminuite di 0, 02.

Secondo la mia ginecologo mi dovrebbe tornare il ciclo entro il 15/3 e avere le beta poi a 0.

Lei cosa pensa ho avuto un aborto appena dopo il concepimento?

ps è possibile non pubblicarlo sul sito?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Al massimo si potrebbe parlare di "gravidanza biochimica " cioè accertata soltanto in laboratorio .
Faccio una precisazione a proposito del dosaggio ematico delle beta-HCG , è importante conoscere il valore massimo delle beta nel range di normalità (cioè assenza di gravidanza ) , perchè molti laboratori danno per NEGATIVO il dosaggio fino a 5 come valore massimo, per questo motivo deve informarsi presso il laboratorio dove ha eseguito il prelievo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI