Perdite in gravidanza a 15+5

Buonasera.
Stamattina al risveglio ho notato delle piccole macchie scure negli slip e poi andando in bagno nella carta certa tipo muco rosato (questo x 2 volte) così un po' preoccupata essendo anche la prima gravidanza sono andata al pronto soccorso x sicurezza.
Alla visita tutto ok nessun distacco di placenta e tensione pelvica... permetto che questa settimana al lavoro è stata molto dura...sempre in piedi e avvertito soprattutto da tarda mattinata fino a sera molto mal di schiena e pancia dura quasi da dover stare piegata leggermente in avanti x star "bene".
Volevo chiedere se questo sanguinamento può essere dovuto a questi giorni intesi di lavoro?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il controllo ecografico non ha riscontrato problemi , non lo collegherei alla stanchezza fisica.
Importante sapere se il Collega ha fatto una valutazione del collo uterino per escludere la presenza di un ECTROPION (PIAGHETTA) che in gravidanza può facilmente sanguinare.
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore x la veloce risposta.
Nel referto del pronto soccorso c'erano scritte queste cose: