Dolori sotto al seno e ascella

Buonasera,
sono una ragazza di 21 anni.
Da qualche mese (5, circa) ho dei dolori (a volte anche molto forti) al seno sx(sotto e alla sx del seno)
Da qualche giorno questi dolori mi prendono anche l'ascella, tanto che non riesco ad tenere il braccio sx completamente abbassato e non riesco nemmeno ad indossare il reggiseno.
I dolori a volte mi prendono anche la testa, il collo e la schiena...
Frequento dei corsi in palestra e noto che quando mi alleno i dolori aumentano radicalmente...
Aggiungo che non prendo la pillola e sono sempre un po' stressata...

Sono stata più volte dal medico (e quando il dolore diventava insopportabile anche al PS) ma nessuno mi ha saputo dire nulla. Ho anche fatto delle lastre, gli esami del sangue ma nulla.
Ho provato a fare l'autopalpazione per cercare eventuali noduli (ma non sono capace...) e quando ho parlato di tumore ai medici del PS mi hanno detto che alla mia età è praticamente impossibile, e che il tumore non manifesta sintomi dolorosi, ma è una cosa nascosta. L'unica cosa che mi hanno trovato è un po' di gastrite curabile con le medicine adatte.

Che cosa devo fare?
Sono dei semplici dolori intercostali, come mi sono più volte sentita ripetere?

Grazie per l'attenzione.
F.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
..che il tumore non manifesta sintomi dolorosi
E' vero.
Che cosa devo fare?
R: bisogna sempre partire da medico di base e così può indirizzarti allo specialista.

Conviene sempre continuare autopalpazione ed eventualmente anche una ecografia mammaria.
Cordialmente
Il consulto on-line non può nè deve sostituire la visita specialistica.

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Gemtile dottore,
la ringrazio per la sua tempestiva risposta.
Ho già parlato più volte col medico ma dopo avermi visitata e dopo avermi chiesto dove avevo dolori mi ha indirizzata ad un ortopedico, e la cosa mi ha lasciata un po' perplessa.
... non ha però mai parlato di ecografia mammaria o controlli specialistici al seno...
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
non ha però mai parlato di ecografia mammaria o controlli specialistici al seno...
Visto che dolori partono dal seno e l'ascella un controllo andrebbe fatto anchè per capire se sono muscolari o altre. D'altronde se ha dei dolori frequnenti e forti andrebbe diagnosticato la causa anchè per poter intervenire. Comunque seguirei i consigli del curante che ha avuto il modo di visitato valutatare il caso. Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
grazie mille per la sua risposta.
Pensavo di passare domani a chiedere e vediamo cosa mi risponde.
la tengo informato.

f.