Camera gestazionale irregolare valori beta hcg in caso di uovo chiaro

Ringrazio innanzitutto per la risposta che vorrà darmi.
Premetto che non so con precisione la data della mia ultima mestruazione, diciamo nell' ultima settimana di marzo. Credo di essere rimasta incinta a metà aprile.
Ho scoperto di essere incinta il 04/05/09 effettuando il test della farmacia, il 06/05 ho fatto gli esami del sangue in cui il beta hcg era di 2943.
Sono andata dal ginecologo il 12/05, mi ha fatto una prima ecografia vaginale dicendomi che c' è il rischio di un uovo chiaro perché nella camera gestazionale,che risulta irregolare, non si vede l' embrione. Mi ha consigliato di effettuare nuovamente 2 prelievi a distanza di 72 ore per valutare il beta hcg e poi tornare a fare l' ecografia il 18/05. Ho fatto il beta hcg il 13/05 con il risultato di 37.150, devo rifarlo nuovamente il 16/05. E' possibile che le beta hcg crescano così esponenzialmente ma si tratti comunque di uovo chiaro? L' attesa fino a lunedì è massacrante, può fornirmi qualche informazione in più?
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Le posso dire che con il solo valore 37.150 dovremmo trovare Embrione e battito cardiaco fetale.
Cordialmete

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Con la beta hcg a 37.150 mi ha detto che ci aspettiamo di trovare l' embrione e il battito cardiaco ma non è ancora da escludersi la possibilità di uovo chiaro?
Cosa vuol dire che la camera gestazionale è irregolare?
Grazie ancora per la disponibilità.
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Qui faremo solo delle ipotesi. Mettiamo così, l'incremento del Beta hCG è un dato buono, di conseguenza deve fare ecografia transvaginale per vedere la sua evoluzione.
..Cosa vuol dire che la camera gestazionale è irregolare?
Vorrebbe dire che un segno negativo. Cmq appena può faccia una ecografia così toglierà ogni dubbio.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
la beta hcg di sabato 16/05 è salita a 81.000, oggi farò l' ecografia.
Non posso credere che con questi valori qualcosa non vada! Le farò comunque sapere.
Grazie
[#5]
dopo
Utente
Ho fatto l' ecografia....tutto bene c'è l' embrione con il suo cuoricino che batte!!!
Il ginecologo mi ha confermato che la scorsa settimana era quindi troppo presto per vederlo, ora sono di 6+2.
Siamo contentissimi.
Grazie, arrivederci
[#6]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Bellissima notizia, buon proseguimento.
Cordialmente