Volere un figlio xche non arriva!!!

salve,sono una ragazza di napoli di 25 anni,sposata da quasi 2 anni,mio marito ha 28anni!volevo un aiuto,x capire cosa mi passa x latesta!!!
stiamo cercando un bimbo da quando ci siamo sposati,abbiamo fatto mille cure e l esito e stato:utero monocorneo,o pseudomonocorneo stretto rudimentale a sx,con 2 ovaie!ovulazione perfetta,dal 9°al 14° giorno!ciclo regolareogni 29giorni,spermiogramma ok,e cosi proviamo 2 iui,andate male,ericrriamo all isteroscopia,da l si nota che ilcollo dell utero era troppo stretto e l hanno dovuto alargare,fatta il5 dicembre 2008,il 29dicembre 2008 scopro di essere incinta naturalmente,facciole 1°beta 203,dopo 3giorni 200,aborto interno,avvenuto il 6 gennaio2009,da quel momento l ovaia sx non vuole piu produrre follicoli e sono 5 mesi che ovula sempre l ovaia dx,abbiamo provato a controllare col monitoraggio e dopo lo scoppio del follicolo dx,mi ha dato il DUFASTON,dal 14°giono x 10 gioni,e nemmeno si e smosso!questo mese la ginecologa,mi ha dato il clomid,1 al giorno,x 2 giorni,dal 3 giorno del ciclo,e poi sono andata al controllo il 5 giorno del cilo avevo gia l ovulazione a 10x10,solo che era il lato dx,ed ora me li ha continuati a dare altri 3 e devo riandare al controllo,xche cmq dice lei che il clomid,mi puo provoacare una ciste se gia si ovula da solo,xo x il fatto che l ovulazione e dallatodove non ho la tuba,non puo succede nulla,ma potrebbe solo far assumere estrogeni all ovaio sx addormentato!
LA MIA DOMANDA E:
-posso cmq con questa 1tuba ed utero monocorneo,portare una gravidanza avanti?
-non esiste un operazione x poter riformare la tuba mancante?
-secondo lei come mai dopo l aborto,l ovaia sx non tende piu a partire anche dopo una stimolazione?
-ci posso essere farmaci x farlo partire quest ovaio,piu potente delclomid?
GRAZIE MILLE X L EVENTUALE RISPOSTA,BUONA SERATA
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile signora, forse voleva inserire la sua richiesta in area Ostetricia e ginecologia, non credo che Psicologia sia l'area più adatta per risponderele. Perciò sposterò per lei la sua richiesta.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio moltissimo,
sperando che al piu presto qualcuno mi risponda!!!!
xo dato che cmq lei e cosi gentile ,vorrei avere una risposta anche da lei,dato che sopra c e scritto la mia storia,mi sa dire come posso fare a non essere sempre triste,pensando alla stessa cosa in ogni istante della,mia vita,e cmq ogni qual volta ho qualche risposta negativa,in merito,piango e x un paio di giorni sono triste fino a quando miomarito sclera e mi tratta male,solo cosi riesco ad azarmi,e ripartire!premettto che mio marito di tutto cio non mi fa pesare nulla,anzi mi dice che x lui non e un problema averli o no!maio ho solo una gran paura dentro,che lui di tutta questa situazione si possa scocciare e lasciarmi!!!!!
xche quando lui gardai suoi ipoti ,io leggo nei suoi occhi tristezza,xche cmq anche se lui nega io sono sicuro che tutto cio gli manca????
le chiedo gentilmente,mi sa aiutare!!!!
grazie mille