Il liquido pre-eiaculatorio può provocare una gravidanza

Salve, gentilissimi medici vorrei chiedervi una cosa per stare più tranquillo: io e la mia ragazza il giorno 19 maggio stavamo facendo del petting con gli slip, quando all'improvviso, presi dalla situazione, ci siam tolti gli slip e il mio pene (nudo) ha toccato la sua parte anale e , abbiamo avuto un piccolo rapporto anale di pochi minuti, anzi secondi senza eiaculazione. Mentre avveniva ciò il mio pene ha sfiorato la sua vagina senza penetrare. Chiedo: il liquido pre-eiaculatorio può provocare una gravidanza? Alla mia ragazza dovrebbero venire le mestruazioni entro il 21! Chiedo scusa se vi pongo una domanda e racconto una situazione del genere, ma è per stare più tranquillo. tra l'altro noi non siamo persone che non vorrebbero un bambino, ma teniamo ad averlo dopo il matrimonio, anche se purtroppo in alcuni momenti, presi dall'amore, abbiamo determinati comportamenti, da evitare, a mio parere, se i figli si desiderano dopo il matrimonio! Grazie in anticipo e cordialità!
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Mi sembra che ci sia un poco di confusione su quello che può rappresentare a livello etico una esperienza prematrimoniale ( si rapporti anali ma ...non vaginali!).Se è la paura di avere un figlio prima del matrimonio a determinare questi rapporti, perchè non utilizzare in maniera molto serena e senza falsi pregiudizi, la pillola contraccettiva?
Per quello che le è successo penso proprio che sia molto difficile che possa avere corso il rischio di averla messa incinta.

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta! Sono daccordo che c'è un pò di confusione, in realtà non era mai successa una cosa del genere, ma purtroppo in alcuni momenti si perde la testa. Mi era venuts ls psura perchè so che il liquido preeiaculatorio puù nfecondare. Ma se lei mi dice di stare tranquillo allora non mi preoccupo. Grazie e scusi ancora!