Dolori al'addome e pelvici

Buongiorno,
scrivo per mia sorella che ha 29 anni,alta 167 e pesa 48 kg.
Da sempre ha avuto un ciclo doloroso, ma in questi ultimi mesi è successo che, appena andato via il ciclo,ha cominciato a sentire dei dolori costanti( come di indolenzimento misti a crampi) che partono dalla vagina fino all'addome e questi dolori si intensificano molto dopo aver evacuato.
Non sappiamo capire cos'è nè tanto meno le analisi che dobbiamo fare...potete aiutarci?
Ha fatto già l'ecografia pelvica e non è risultato nulla.
Che prassi dobbiamo seguire? Grazie.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Potrebbe trattarsi di endometriosi del setto retto-vaginale!Una visita ginecologica può nella maggior parte dei casi escludere questo sospetto.