Da un paio di mesi ho notato che due/tre giorni prima dell'inizio delle mestruazioni ho spotting

Gent.le dottore, sono una ragazza di 31 anni. da un paio di mesi ho notato che due/tre giorni prima dell'inizio delle mestruazioni ho spotting accompagnato da malessere fisico e psicologico. Premetto che qualche tempo fa ho fatto come controllo periodico visita ginecologica, pap test, tampone e ecografia transvaginale ed è risultato tutto ok. ho sempre avuto un ciclo mestruale molto regolare (28 gg) e penso anche ovulatorio perchè noto ogni mese le perdite vaginali a "chiara d'uovo". ora, vorrei sapere se questo spotting è da considerarsi normale o se significa che c'è un qualche squilibrio. io e mio marito stiamo cercando una gravidanza e non vorrei che questo disturbo mi creasse problemi alla ricerca. Vi ringrazio in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Nella maggior parte dei casi uno spotting premestruale non è espressione di squilibri importanti.Se persistono può essere utile una indagine isteroscopica ambulatoriale che può chiarire la causa di ciò

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta, spero che sia solo un disturbo passeggero. Se dovesse verificarsi ancora ne parlerò con il ginecologo.
Cordiali saluti