E volessi effettuare un test di gravidanza, il risultato potrebbe essere falsato

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni e uso la pillola jasmine da 6. Questo mese ho avuto il primo giorno del ciclo lunedì 4 maggio, ed ho iniziato la scatola giovedì 7 maggio. La dimenticanza della pillola è avvenuta martedì 19 (la pillola dimenticata l'ho presa insieme a quella del giorno successivo e le altre sono state prese tutte regolarmente)... venerdì 22 sera ho avuto un rapporto completo senza precauzioni. C'è la possibilità di una gravidanza? Mi consigliate di non fare lo stacco tra questa scatola e quella successiva? e nel caso non facessi lo stacco (quindi avrei l'assenza del ciclo) e volessi effettuare un test di gravidanza, il risultato potrebbe essere falsato?

Ringrazio sin da ora per la risposta.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Consiglierei di fare lo stacco subito e così,con la comparsa della mestruazione, avrà la conferma che tutto è andato bene!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, intanto grazie per il consiglio. Facendo un calcolo, ho stabilito che la pillola che ho dimenticato è a cavallo tra la seconda e la terza settimana del ciclo, per cui, da quello che leggo in giro, dimenticarla in quel momento dovrebbe comportare meno rischi...me lo conferma?

E questa è una mia curiosità, dato che avevo pensato di aver trovato la soluzione migliore, ma a quanto pare non è così... il mancato stacco tra una scatola e l'altra, a cosa serve e quando si usa???

Grazie ancora. Buona domenica.
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Staccare la pillola le permette di valutare la comparsa della mestruazione.