Lutenyl e ciclo assente

Buongiorno,sono una ragazza di 25 anni e ho bisogno di un aiuto per capire quale problema possa avere. Dopo un anno da assunzione di minesse, la dottoressa me l'ha fatta interrompere, ma dopo l'interruzione (avvenuta a febbraio di questoanno) non ho più avuto il ciclo e ormai sono passati mesi. Ne ho parlato con la mia dottoressa durante una visita avvenuta il 7 maggio e lei ha deciso di non farmi riprendere più (neanche quando tornerà il ciclo) l'assunzione della pillola e per far tornare le mestruazioni mi ha prescritto Lutenyl da prendere per 10 giorni, dopo 10 giorni dall'ultima compressa dovrebbe comparire il ciclo. Io l'ho preso per 10 giorni, ma ormai sono passati 9 giorni dall'assunzione dell'ultima compressa e del ciclo neanche una traccia, non ho neanche i classici sintomi come seno dolorante e pancia gonfia. Lo avevo preso anche 2 anni fa e il ciclo mi tornava circa 7-8 giorni dopo l'ultima compressa.
Non ho paura di un eventuale gravidanza perchè la dottoressa mi ha fatto un test di gravidanza quando mi ha visitato ed è risultato negativo (vorrei precisare però che ho avuto un rapporto, ovviamente prottetto da preservativo e senza problemi, circa 5 giorni prima della visita) e da allora non ho più avuto rapporti (è quasi passato un mese dalla visita).
Secondo lei quale potrebbe essere il problema?Perchè il mio ciclo è scomparso? sono sempre stata molto irregolare, ma ho paura di avere qualcosa di grave, visto che neanche con Lutenyl il ciclo si ripresenta!!!!!!
Vi prego di rispondermi presto!

Distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora, accade spesso che all'interruzione di un estroprogestino il ciclo non compaia per periodi di tempo anche prolungati.
Non credo ci sia motivo di preoccuparsi, potrebbe essere utile fare dei dosaggi ormonali e poi eventualmente cercare di sboloccare la situazione con un induttore dell'ovulazione.
Un caro saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/