Un dolore neuropatico

Buongiorno Dottori,

Vorrei chiderVi un'informazione.
Per 11 mesi ho utilizzato la spirale Nova T 380 come metodo contraccettivo, anche se sono nullipara.
L'utilizzo dell IUD, puo' avermi causato un dolore neuropatico ?

Vi ringrazio in anticipo
Distinti saluti

[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se per dolore neuropatico intende una sintomatologia dolorosa legata ad una sofferenza di un nervo periferico, assolutamente no.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Buongiorno Dottor Santoro,

grazie della risposta.
Il mio problema è che avverto sempre un fastidio nella zona pubica e se schiaccio, proprio sopra l'osso pubico mi fa male.
Dopo un po' che ho questo fastidio, ho bisogno di urinare.
Infatti, urino spesso anche 21 volte al giorno.
Se faccio movimento (per es. vado in biciletta) il fastidio è più intenso e sento bruciore nella zona genitale.
Avevo fatto una RMN pelvica da cui è emerso versamento nel Douglas e 2 cisti di Naboth e un tampone vaginale che
è risultato positivo per streptococco agalactiae.
Potrebbe essere utile prendere CISTALGAN ?

La ringrazio vivamente per l'attenzione e la risposta.

Distinti Saluti
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Sarebbe opportuno, invece, senza assumere alcun farmaco, eseguire un esame delle urine con urinocoltura sulle prime urine del mattino ed in particolare sul mitto intermedio (in pratica non deve raccogliere subito l'urina che esce ma dopo qualche secondo).