Vaginite, cistite e forse un fungo...

Salve,
lo scorso settembre ho iniziato ad avvertire un forte bruciore mentre urinavo, accompagnato da bruciore intorno alla vagina, rossore e dolori durante i rapporti sessuali. La mia ginecologa ha diagnosticato una vaginite, curata con Keimicina ovuli e lavande Edenil, e mi ha prescritto le analisi delle urine con uriconoltura e antibiogramma.
Aspettando i risultati delle analisi, ho fatto la cura per la vaginite e ho avuto una quasi -guarigione. Dopo pochi giorni dal termine della cura ho iniziato a soffrire di un prurito intenso e a volte insopportabile, perdite bianco-giallastre molto abbondanti e addirittura dense, a grumi...inoltre sono molto arrossata intorno alla vagina e all'ano, con bruciore e fastidio.
Sono tornata dalla ginecologa con i risultati delle analisi: 1.000.000 colonie/ml del batterio Serratia Liquefaciens.
Mi è stato prescritto il Monuril e poi per l'altro problema Meclon crema vaginale e lavande Edenil.
Ho dovuto posticipare l'inizio della cura locale a causa del ciclo e ora, dopo 3 giorni di meclon, il prurito si è molto ridotto.
Volevo sapere se la cura prescrittami è adatta ai sintomi (non mi è stato detto di cosa soffro di preciso).
Inoltre volevo sapere se c'è un legame tra questi problemi e un fungo nell'interno coscia e sui testicoli, diagnosticato al mio ragazzo solo dopo che io iniziassi a stare male e inizialmente scaambiato da me e lui per un arrossamento dovuto al caldo...
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Silvio Liguori Ginecologo 64
Gentile Utente, è sempre difficile in questi casi fare una diagnosi senza visitare la paziente, ma ritengo che la condotta della collega sia stata corretta, aggiungerei al limite un tampone vaginale e cervicale con antibiogramma per una diagnosi più precisa e, qualora ci fosse una persistenza dell'infezione, una terapia orale. Riguardo il partner, le infezioni genitali possono coinvolgerlo per il cosiddetto "effetto ping-pong" quindi anche lui dovrebbe seguire una terapia del caso.
Cordiali saluti.

Dr. Liguori