Posologia meclon

Mi è stato prescritto il ciclo di Meclon per sospetta Gardnerella. Il ginecologo mi ha fatto prendere una scatola da 10 ovuli e la crema. I primi 5 ovuli li ho presi, ora sto facendo la pausa durante il ciclo e dopo continuerò con gli altri 5.
Ho un po' di domande al riguardo:
1. per la posologia, è meglio inserire prima l'ovulo e poi la crema o il contrario?
2. anche il partner deve usare la crema per evitare l'effetto ping-pong... ma anche lui deve sospendere la cura durante il mio ciclo o continua fino a che non finisco gli ovuli?
3. questo è il secondo giorno di mestruazioni, ma a differenza delle altre volte il flusso è molto lieve e di un colore rosso brillante. E' normale? Può essere collegato al Meclon?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Credo che solo per una questione di comodità sia meglio inserire prima l'ovulo e poi la crema... Per qto riguarda la seconda domanda, visto che gli uomini non mestruano a meno che il suo non sia un caso particolare...., non vedo la necessità per lui di interrompere il trattamento durante le sue mestruazioni. Il colore del sangue mestruale non dipende certo dal Meclon ma è una coincidenza.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it