Pillola contraccettiva e vaccino covid

Buongiorno, tra qualche giorno farò il vaccino anti Covid 19.
Prendo regolarmente la pillola contraccettiva Novadien, vorrei chiedere se potesse esserci qualche interazione tra la pillola e il vaccino, se devo usare altre precauzioni o se invece posso stare tranquilla.

Grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna controindicazione e nessuna interazione tra pillola e vaccino anti COVID.
Continui la sua contraccezione e la sua prevenzione , a questo proposito molte Società di Ginecologia hanno pubblicato position Paper con parere favorevole , per questo motivo si può tranquillizzare.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Va benissimo, la ringrazio molto Dottore.
Cordiali saluti