Ma stranamente mi ha fatto male e poi mi sono accorta che ho perso del sangue

Buongiorno, ieri sera ho avuto un rapporto sessuale, ma stranamente mi ha fatto male e poi mi sono accorta che ho perso del sangue. Non mi era mai successo. Cosa può essere?Prendo la pillola da circa tre mesi , ma non ho avuto fenomeni di spotting fino ad ora. Ho fatto il pap-test da circa un mese e risulta che ho delle alterazioni citologiche riparative-reattive, può essere dovuto a questo?non devo avere rapporti?
Un ultima cosa, io ho una paura incredibile di restare incinta e per questo motivo ho iniziato a prendere la pillola. Posso a fare a meno di ulteriori metodi anticoncezionali ad es. preservativo?Posso stare tranquilla?
Anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Stia tranquilla, non è successo nulla di grave. Probabilmente durante il rapporto si è rotto un capillare e lei ha visto un pò di sangue.
Se lei sta assumendo correttamente la pillola l'efficacia contraccettiva è totale e quindi può tranquillamente avere rapporti completi.
Un caro saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/