Nuvaring inizio rilascio ormoni

Buongiorno.. ho un dubbio..
per curiosità ho aperto la bustina contenente l'anello nuvaring, l'ho preso in mano per vedere com'era e rimesso nella bustina chiudendola.
Ho ripreso lo stesso anello 3 settimane dopo e l'ho inserito in vagina (era la prima volta, prima ho sempre usato il cerotto).
Adesso ho un dubbio... l'anello funziona lo stesso? Nel senso, inizia a rilasciare ormoni una volta a contatto con la vagina o al momento dell'apertura della busta?
Grazie
emy
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solo a contatto della mucosa vaginale c'è il rilascio degli ormoni.
Importante è conservarlo a temperature adeguate.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI