Il ciclo il primo giorno il dolore era

Salve...sono una ragazza di 15 anni, ho avuto il menarca Il Novembre 2008 (ho appena compiuto i 15 anni ad Aprile). Il mio ciclo è ancora molto irregolare perchè siamo agli inizi.
Il mio problema è che circa un mese fa (agli inizi di Aprile) ho avuto dei firti dolori al fiando destro, più o meno verso il basso. Sono andata in ospedale e mi hanno tenuto in osservazione la notte e il giorno dopo mi hanno dimesso, dicendomi che non c'era niente. Le visite che ho fatto sono state due volte esami delle urine, del sangue, un'ecografia e mi sono fatta vedere da un chirurgo. Tutti mi hanno detto che non c'è niente, e soprattutto mi ha colpito il fatto che quando ho fatto l'ecografia, mi hanno detto che avevo l'utero pieno di sangue (infatti circa dopo 5 giorni mi sono arrivate le mie cose). Forse non si è potuto vedere cosa avevo perchè il sangue copriva.
Circa dopo un mese (precisamente il 9 Maghio) mi è ritornato questo dolore che andava a diminuire, ma poi con l'arrivo delle mie cose il 18 Maggio, Le ricordo che dal 15 al 17 Maggio ho fatto una cura di Sinflex, che mi ha solo attenuato il dolore di poco. Durante il ciclo il primo giorno il dolore era a tutte e due le parti, poi man mano che finiva il ciclo il dolore scompariva (il ciclo mi è finito il 24 Maggio). Poi una volta finito il ciclo, il dolore è torntato molto forte, solo a destra e raramente a sinistra. I miei sintomi sono:
- dolore al fianco destro verso il fondo;
- feci molli da qualche giorno, da circa 3 giorni.
Domani mia mamma ordina una visitaa u consultorio attraverso la mutua, e quindi potrebbero darmi la visita anche tra un mese o due, e io ho paura che la situazione può peggiorare irrimediabilmente.
La mia domanda a questo punto è:
Ho un tumore, o una ciste?
Ho letto inoltre in Internet che il tumore porta anche gonfiore e stanchezza, che io non presento.
La prego di darmi una rsiposta, perchè sono nel panico più completo, non so cosa fare.
la ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Roberto Vigorito Ginecologo 113 9
Salve, innanzitutto mi permetta di essere molto diretto e di dirle che ci sono tante cose da fare, tranne farsi prendere dal panico, perchè davvero non ne ha alcun motivo. Da ciò che scrive, le è stata eseguita una ecografia che non ha evidenziato alcunchè a carico delle ovaia: la presenza di sangue in utero non ostacola la visione delle ovaia ed anche su questo la rassicuro in maniera totale. Personalmente non vedo motivi di urgenza. E' invece senz'altro necessario approfondire le indagini per capire a cosa sono dovuti i suoi sintomi, senza aspettarsi però tragedie irrimediabili. Cerchi di notare se il dolore è correlabile al ciclo mestruale: se per esempio inizia un paio di giorni prima, diventa forte il primo giorno e poi scompare. Se così fosse, dovrà dirlo al controllo che farà.
Stia tranquilla e vedrà che ho ragione ad essere così "ottimista".
La saluto