Perdite bianche

salve,
sono una ragazza di 18 anni ancora vergine.Scrivo per chiedere l'origine di perdite bianco-giallastre che ho molto spesso anche non in corrispondenza dell'ovulazione.Le perdite non sono abbondanti,anzi,e non mi provocano alcun fastidio.Un paio di mesi fa ho avuto la candida e l ho curata,potrebbe darsi che non sia gaurita e sia la causa delle perdite??
Vorrei chiedere un'altra cosa:dopo essermi masturbata,ho notato delle minime perdite di sangue e un po di bruciore che però è passato subito.è normale che succeda anche se non ce stata penetrazione???
Attendo risposta grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una vulvite(irritazione della vulva,dei genitali esterni)causata da una probabile micosi,dall'uso di indumenti intimi sintetici e colorati,di detergenti drastici e molto profumati(per questo allergizzanti)e in ultimo dalla stessa azione meccanica della masturbazione(colpo d'unghia?).
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI