Un peggioramento del liquido seminale hanno proceduto

Buongiorno, lo scorso mese mi hanno effettuato una Icsi purtroppo andata male.
Endometrio 4 giorni prima del prelievo ovociti: mm 12,3
17b estradiolo nm/L 3 gg prima del prelievo ovociti: 3289
progesterone nm/L 3 gg prima del prelievo ovociti: 6,1
Ovociti prelevati: 7 di cui 3 grado 3-4 ; 2 di grado 5-6 ; 2 di grado 1-2

Volume tot eiaculato: post trattamento 0,5 ml
numero tot spermatozoi post trattamento: 3.000.000
numero spermatozoi/ml post trattamento: 6.000.000/ml
%motilità progressiva (a,b) post trattamento: 70
%motilità rettilinea (a) post trattamento: 50
%forme normali post trattamento: 24

Trasferiti 3 embrioni di 4 cellule - cumulative embrio score: 7
tipo embrioni trasferiti: nr.2 di tipo 3 e nr. 1 di tipo 1
terapia dopo transfert: 3 ovuli di progesterone al giorno fino alle beta

Dovevano farmi una fivet, ma per un peggioramento del liquido seminale hanno proceduto con una Icsi. Mi domando: Ma se il mio problema sono le tube parzialmente chiuse, su 3 embrioncini almeno 1 doveva andare avanti...?!?
La icsi fallita può dipendere dal peggioramento del liquido seminale? Queste domande so che dovrei farle ai ginecologi dell'Istituto dove mi hanno operata ma l'appuntamento è fissato per settembre e vorrei gentilmente da Voi qualche delucidazione in anticipo. I miei valori possono essere buoni?
Vi ringrazio anticipatamente per le Vs.risposte

[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
capisco il suo dispiacere, ma le tecniche di fecondazione assistita , anche nelle situazioni migliori hanno delle possibilità di successo modeste che non superano il 25 - 30 %.
Spesso gli embrioni non riescono ad impiantarsi e questo è generalmente dovuto agli stessi embrioni.
La situazione clinica che ha portato alla fecondazione in vitro (nel suo caso le tube chiuse) incide relativamente.
Si rimetta fisicamente e psicologicamente e poi si consulti con i colleghi che l'hanno seguita per vedere se si può ottimizzare il trattamento anche alla luce della prima esperienza.
Un caro saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Gent. Dr Chelo, per quanto riguarda i valori da me sopra citati, possono essere buoni o c'è qualche valore che non va bene?
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
i valori che riporta non hanno un valore assoluto, ma vanno letti nel contesto della vostra situazione clinica. Da quello che posso vedere non c'è niente che faccia pensare a "qualcosa che non va".
Un caro saluto