Pillola dimenticata - ciclo - rapporto

Ho un dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere:

Prendo Yasminelle da ormai un anno e mezzo, sempre assunta regolarmente.
Circa due settimane fa ero all'ultima settimana di blister, e ho dimenticato di prendere una pillola.
Era il giorno 18.
L'ho presa il 19 molto dopo le 12 ore, assieme alla pillola di quel giorno.
Ho poi preso regolarmente l'ultima pillola del 20 .
È quindi iniziata la settimana di sospensione. L'ultimo giorno della quale, ovvero il giorno prima che iniziassi il nuovo blister, ho avuto un rapporto.

Sarebbero quindi passati 9 dall'ultima pillola assunta prima della dimenticanza.

Stupidamente non ho guardato il bugiardino, sebbene adesso io sappia che comportamento avrei dovuto intraprendere.

Mi chiedo se nonostante tutto possa essere stata protetta il giorno del rapporto.
Sono incerta sul fatto che le mie ovaie possano essere ripartite così dopo un anno e mezzo di assunzione, dopo aver comunque assunto un dosaggio di 21 pillole.

Sbaglio?

La ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
D'accordo sulla ripartenza dell'ovulazione.
Trattandosi di pillole a basso dosaggio è meglio non rischiare,attenta per le prossime volte!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Mi assicura quindi di poter stare tranquilla?
Ma perchè sui bugiardini mettono così tante precauzioni se una persona può comunque sentirsi protetta in situazioni come queste?

Ho comunque comprato per sicurezza un test di gravidanza, sulla confezione ho trovato scritto di aspettare il ritardo del ciclo per effettuarlo : vorrebbe dire aspettare più di due settimane.
Ho sentito dire però che si può effettuare anche 10 giorni dopo il rapporto.
Mi darebbe il suo parere?

Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente ci deve essere il ritardo mestruale!
I bugiardini devono mettere molta attenzione.