Saltare il ciclo con la pillola

Fra poco inizierò a prendere la pillola YAZ (attualmente sto prendendo la Yasmin). Durante il mese di agosto vorrei saltare il ciclo, a questo proposito vorrei sapere come devo fare:

1)Alla fine del blister invece di prendere le 4 pillole placebo bianche compro una scatola nuova e la prendo di seguito
2)Alla fine del blister invece di prendere le 4 pillole placebo bianche compro 2 scatole nuove…… di una scatola ne prendo solo 4 (quelle in sostituzione delle placebo) e poi prendo tutta l'altra scatola

Qual'è il procedimento giusto da seguire l’1 o il 2?
Grazie per l’attenzione rimango in attesa di una risposta.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Da qs sito non diamo nè modifichiamo alcuna terapia. Deve rivolgersi al suo ginecologo. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Capisco anche se ci tengo a precisarle che la pillola yaz naturalmente me l'ha segnata il mio ginecolo dopo una visita accurata ed è stato lui stesso a consigliarmi di saltare un ciclo qualche volta (a causa dell'emicrania che mi viene durante la sospensione)non sono certo una sprovveduta che fa certe cose senza il parere medico. Mi sono solo dimenticata di chiedergli l'esatto metodo per saltare il ciclo e mi sono rivolta a voi solo perchè il mio ginecologo è fuori per un convegno tutta la settimana ma avrò tempo di chiederglielo quando tornerà. Grazie lo stesso