Perdite intramestruali

Gent.mi dottori,
Premetto che da un anno io e mia moglie stiamo cercando di avere figli ma senza successo.
Fino ad un anno fa ella prendeva la pillola anti-concezionale. Quando ha smesso ha avuto diversi mesi con cicli irregolari, durante i quali era molto difficile distinguere le varie fasi (in particolare l'ovulazione).
Da 7-8 mesi i cicli sembrano essere regolari (ca ogni 28 giorni).
Utilizziamo gli stick per la predizione dell'ovulazione, che sono risultati positivi (con due barre nitide e di pari intensità) una sola volta.
Normalmente il ciclo è di questo tipo:

-intorno al 14esimo giorno c'è un periodo di 2-3 gg in cui la barra di presenza ovulazione è presente ma molto flebile.
Normalmente, dopo qualche giorno (dai 2 ai 7 gg) dal 14esimo le iniziano delle perdite di sangue che durano svariati gg. per poi sfociare nella mestruazione che solitamente inizia il 28esimo giorno.
Ha fatto ecografia pelvica due volte con nulla di anomalo da segnalare e per due volte esame del progesterone in fase luteinica, risultato rispettivamente di 10 e 12,90 ng/ml. Il valore 13 è proprio relativo al ciclo scorso.
Questo mese, quando gli stick per l'ovulazione hanno iniziato a segnalare la seconda barra (sempre sbiadita) intorno al 13esimo giorno del ciclo è iniziata una piccola perdita rosa che col passare dei giorni è diventata rosso vivo e continua tuttora al 19 giorno.
Il ginecologo dice che i valori di progesterone sono nella norma e che "per vederci più chiaro" le consiglia una isteroscopia. Vi confesso che abbiamo qualche remora a fare questo esame, sia per la sua invasività, sia perchè dovremmo perdere un mese di "tentativi".
Voi cosa consigliereste di fare?
Grazie

[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARO SIGNORE,
VI CONSIGLIO DI RIVOLGERVI AD UN GINECOLOGO CHE SI OCCUPI DI INFERTILITA' PER UN INQUADRAMENTO DIAGNOSTICO PIU' ACCURATO. RITENGO CHE IL PROBLEMA DI SUA MOGLIE SIA DI TIPO OVULATORIO. ANDREBBE VERIFICATA LA PRESENZA DI OVULAZIONE CON UN MONITORAGGIO ECOGRAFICO E DOSAGGI ORMONALI AL 2° GG DEL CICLO.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
Gent.ma Dott.ssa,
abbiamo seguito il suo consiglio ed il ginecologo ha prescritto a mia moglie una serie di esami da fare il 10 giorno del ciclo ed il progesterone nel 20 giorno.
Abbiamo fino ad ora ricevuto i risultati di quelli fatti il giorno 10:

17 beta estradiolo 148 pg/ml
progesterone plasmatico 0,30 ng/ml
LH 4,01 mIU/ml
Prolattina 11,36 ng/ml
TSH ultrasens 0,60 uU/ml
FT3 2,40 pg/ml
FT4 0,90 ng/dl
FSH 3,49 mIU/ml

Si tratta di valori normali?
La ringrazio molto.