Domanda su minesse

Buongiorno, sono una donna di 35 anni non fumatrice che da circa 5 anni fa uso della pillola contraccettiva Minesse con cui mi trovo bene. Vorrei sapere, dato che in famiglia ho un'anamnesi di malattie cardiovascolari ( padre deceduto per infarto, nonni e zio per ictus ) se è il caso di continuare ad assumerla, se c'è un'altra pillola più leggera, se devo smettere del tutto o fare una pausa; vi prego di rispondermi, perchè, dopo alcuni consulti medici in zona, sono molto confusa dalle risposte ricevute.
RingraziandoVi in anticipo, auguro una buona giornata.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
è importante che lei esegua regolarmente accertamenti ematochimici sulla coagulazione e sull'assetto lipidico; se tutto è in regola può continuare ad assumere la pillola. Non conosco la sua storia personale, ma tra un pò di tempo potrebbe anche valutare la possibilità di un diverso metodo contraccettivo. Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/