Interazione spironolattone

Salve gentili dottori,
volevo sapere se v'è interazione tra lo spirolang (p.attivo spironolattone) e la pillola minulet (nel senso se l'efficacia contraccettiva della pillola può essere compromessa) ..faccio presente che lo spirolang lo assumo al mattino e alla sera (50 x 2 volte al di) a distanza molto ravvicinata dalla pillola...
la farmacista di fiducia mi ha assicurato che nn c'è alcuna interazione, la mia ginecologa non tornerà prima di giovedì...
se vi fosse qulache interazione, è raccomandabile prendere la pillola del giorno dopo anche con questi farmaci che sto prendendo??
preciso che ad stasera saranno passate 48 ore dal rapporto..
vi ringrazio molto per l 'attenzione, buona giornata

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nessun problema, anzi le due terapie vengono associate comunemente per potenziare l'effetto antiandrogeno della pillola.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
grazie molto dott.ssa è stata veramente gentile.... il dubbio mi è sorto proprio leggendo su qualche forum che invece lo spironolattone avrebbe potuto vanificare l'effetto della pillola....ma la professionalità mi ha rassicurato...La ringrazio ancora...Buona giornata
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Grazie a lei per la stima :)

e buon proseguimento!