Al 19° giorno del ciclo mi ha fatto fare due esami

salve,io sono in ansia perchè il mio ginecologo dopo stimolazione,al 19° giorno del ciclo mi ha fatto fare due esami:prolattina e progesterone.la prolattina è 28.7 e il progesterone è 36.3.la prolattina non dovrebbe superare 25 e il progesterone non dovrebbe superare 20.e poi per la prolattina compare un annotazione dove c'è scritto esame ripetuto,risultato confermato.cosa vuol dire tutto questo?
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Non c'è nulla da preoccuparsi. La prolattina è un ormone che presenta frequenti variazioni, che sono generalmente prive di significato. Eventualmente ripeta l'esame in fase mestruale e prima del prelievo rimanga a riposo una mezzora.Il pregesterone dosato al 19° giorno deve essere alto. Quindi i suoi esiti vanno bene, gleilo confermerà sicuramente anche il suo ginecologo.
Un caro saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
mica vuol dire che sono incinta?
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
io sto sperando tanto di essere incinta.infatti domani andrò con la speranza ke mi dica ke sono incinta,ma forse è solo un illusione
[#4]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
le auguro che il suo desiderio sia esaudito presto!
Un caro saluto
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
lei pensa ke potrebbe essere con qst esami?
[#6]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Da questi esami non si può dire, ma nemmeno escludere, dato che sono nella norma!
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
le volevo kiedere ma anke quando ci si sente un pò giù di forze e di morale non è sicuro che stia arrivando il ciclo,potrebbe essere anke una gravidanza?
[#8]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
lei si osserva troppo.Cerchi di distrarsi un pò e di pensare ad altro. Non c'è nulla che lei possa fare se non aspettare e vedere cosa succede.
Per migliorare l'umore esca e faccia qualcosa che le piace, vada al cinema, al mare a fare una passeggiata, la aiuterà a superare l'ansia.
Un caro saluto