Piccolo dolorino

buonasera!da qualche tempo quando ho rapporti con il mio ragazzo, in alcune posizioni e in alcuni modi,sento un dolore non troppo forte ma neanche così leggero,all'interno,diciamo abbastanza interno...all'incirca 2 anni fa mi mi hanno detto che avevo una piccola ciste al collo dell'utero, dopo circa 8 mesi era d poco più grande e nell'ultima ecografia di fine novembre non c'era più quindi circa 6 mesi dopo... è possibile che sia sparita? oppure il dolore che sento è causato dalla ciste? e poi da ormai più di 2 anni ho sempre delle perdite biancastre....prendo diane da 2 anni e mezzo. vi ringrazio
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Penso che una visita ginecologica possa chiarire e risolvere gran parte dei problemi che riferisce.Certamente "la cisti a livello del collo dell'utero"non è responsabile dei dolori e non necessita di alcun controllo particolare!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
ma è possibile che la ciste sia sparita da sola nel giro di qualche mese?
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Queste cisti si chiamano "cisti da ritenzione" e sono dovute alla guarigione di una piccola "piaghetta" sul collo dell'utero.Possono quindi sparire senza lasciare alcun segno!
[#4]
dopo
Utente
buonasera!avrei un'altra domanda.venerdì avrei dovuto ricominciare a prendere la pillola,diane,dopo una settimana,ma mi sono dimentica,mi sono ricordata sabato mattina...quindi ho ricominciato a prenderla sabato con un giorno di ritado,se dovessi avere rapporti con il mio ragazzo dovremmo prendere altre precauzioni?e il mese prox se finissi qst confezione un giorno prima per farmi tornare il ciclo lo stesso giorno in cui mi veniva fino a quest'ultima volta, non succede nulla?vi ringrazio
[#5]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
E' sicura a livello contraccettivo.Può finire la confezione il giorno prima senza problemi!
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio molto