La mia storia ultimo ciclo il 25/04/09 faccio il bhcg il 04/06 risultato 5400

Buona sera Dott.le racconto brevemente la mia storia ultimo ciclo il 25/04/09 faccio il bhcg il 04/06 risultato 5400 fra mille incertezze decido di rivolgermi all'IVG il dott.dice che secondo lui non è una gravidanza che andrà avanti,mi rivisita la sett successiva è dice che il cuore non batte quindi di andare all'ospedale perchè non è più competenza sua.Vado all'ospedale la dott.mi visita dice che tutto apposto di rifare il bhgc.
Vado dalla mia ginecologa fà l'ecografia vaginale e vede il cuore battere dice che sono una sett indietro ma tutto regolare.Ritorno all'IVG il dott.dice il battito non c'è mi fa rifare le bhcg a distanza di 2 giorni l'una dall'altra risultato 24.000 la prima 20.000 la seconda oggi 19000 non so più che fare a chi credere e dove andare avevo già deciso di non fare più l'abrto perchè ero convinta che questo bimbo volesse nascere oggi mi ritrovo con un feto all'interno che non so se è vivo o no le mestruazioni ancora non mi vengono non ho dolori e non so cosaaspettare Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Questo è un classico consulto sul quale non è possibile dire nulla.
Mi sembra molto improbabile che il battito ora si veda, ora no.
Il feto o è vivo o non lo è.
Se lo è, allora potrà optare per la sua IVG. Se no, allora il raschimaneto diventa un atto medico dovuto.

So che è logico quanto dico.
Non lo è, invece, quanto Le dicono i Colleghi che la visitano.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Dott.la ringrazio per avermi risposto volevo solo chiederle per quale motivo il bhgc scende invce di salire e cosa vado incontro?
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Un calo dell'ormone HCG generalmente si correla con un esito abortivo della gravidanza.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dott.lei è stato gentilissimo mi dispiace che non sia nella mia città.Dott ma lei pensa che possa andare incontro ad una stticemia o arriveranno i dolori e le perdite di sangue?scusi la mia ignoranza le auguro una buona serata e grazie ancora.
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La setticemia è una complicanza rara di un aborto trascurato completo o parziale.
Se si rivolgerà ai Colleghi, questi sapranno consigliarLa in proposito, così da evitare questa patologia.
I dolori e le perdite di sangue configurano il quadro della minaccia d'aborto come dell'aborto in atto.

Credo per Lei sia importante affidarsi ad un Collega che possa seguirla al meglio.

Cordialità ed auguri.