Pillola slinda e ciclo mestruale

Buonasera, ho iniziato l'assunzione della pillola Slinda da 15 gg ma il ciclo ad oggi non si è ancora fermato.
Ho 47 anni e sono in fase di pre menopausa.

Mi è stata prescritta per regolarizzare il ciclo e per i dolori mestruali che si sono fatti più intensi negli ultimi periodi.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Salve,
la pillola Slinda è a base di solo progestinico ed è consigliata come contraccettivo in caso di vera controindicazione all'uso di prodotti estroprogestinici. Nel suo caso, espletati gli accertamenti relativi alla diagnosi della sintomatologia dolorosa e accertata l'origine delle irregolarità (transizione climaterica), l'uso prolungato di un prodotto solo progestinico, che notoriamente può dare sanguinamenti irregolari, giustifica gli effetti finora ottenuti.
E' opportuno quindi riconsiderare l'iter diagnostico per decidere poi il miglior trattamento possibile. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna