Una gravidanza, questo sfasamento del ciclo così marcato è attribuibile unicamente alla pillola

salve ho 24 anni e il 18 maggio ho avuto un rapporto non protetto, perciò 24 ore dopo ho assunto la pillola del giorno dopo, Norlevo. due ore e mezzo circa dopo l'assunzione ho avuto un forte stimolo di diarrea, ma l'ho per così dire trattenuta, non sono andata in bagno. ho parlato poco dopo con il mio farmacista di fiducia, e mi ha detto che non c'era bisogno di prendere un'altra pillola di norlevo, sia perchè mi avrebbe potuto far male, sia perchè molto probabilmente il farmaco era stato assorbito perchè erano trascoirse due ore e mezza e perchè avevo trattenuto la diarrea. Il mio ultimo ciclo risaliva all'8 maggio, e si tratta di un ciclo solitamente ritardatario, di una settimana o più. alcuni giorni dopo l'assunzione di Norlevo mi si sono presentate le "mestruazioni", ma un pò meno intense di quelle consuete, e cmq molto in anticipo.... Poi per una settimana più niente e dopo un'altra settimana, verso l'8 di giugno, ho avuto una settimana di perdite di sangue ma non considerabili come mestruazioni. dopodiche sino ad oggi, 30 giugno, più nulla. se non sintomi che potrebbero far pensare ad una sindrome premestruale, quali addome gonfio, perdite bianche e dolorini come mi accade sempre prima dell'ovulazione, poi un pò di malessere come giramenti di testa e stanchezza, ma mestruazioni niente. Ovviamnete ho pensato alla possibilità che norlevo non abbia fatto effetto, però ho fatto pochi giorni fa due test di gravidanza e sono risultati entrambe negativi. dunque ora mi chiedo: se questi test sono attendibili e non è in corso una gravidanza, questo sfasamento del ciclo così marcato è attribuibile unicamente alla pillola del giorno dopo? e il malessere potrebbe essere associato ai conseguenti squilibri ormonali? o dovrei fare altre analisi per escludere una gravidanza? sono molto preoccupata e insolitamente disorientata, datemi un parere.. ringrazio anticipatamente, buon lavoro
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Penso che debba esludere la presenza di una gravidanza!Le consiglio comunque una visita ginecologica che potrà così chiarire i suoi dubbi e eliminare quella grossa fetta di ansia che la sta condizionando!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve, grazie per la risposta.. Volevo chiederle.. ma i due test di gravidanza negativi come dovrei considerarli?