Dolore basso ventre

Salve, sn una ragazza di 19 anni..da un pò di tempo, mentre faccio l'amore con mio fidanzato, avverto dei dolori al basso ventre come delle fitte...le avverto in direzione delle ovaie e della cervice uterina...Potrei pensare che magari possano essere dovuti a colpi più forti, ma non mi è mai capitato prima...e mi sto preoccupando sinceramente..potrebbe essere qualcosa? grazie mille in anticipo per la risposta
[#1]
Ginecologo, Anestesista, Andrologo, Patologo della riproduzione, Senologo attivo dal 2009 al 2009
Ginecologo, Anestesista, Andrologo, Patologo della riproduzione, Senologo
Deve fare un visita ginecologica che escluda una erosione del collo uterino(la cosidetta"piaghetta") o infezioni vaginali.Quindi integrare l'accertamento con una ecografia
ginecologica sovrapubica e trans-vaginale che escluda patologie uterine o annessiali o presenza di endometriosi.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Pochi mesi fa feci una visita ginecologica che comprendeva anche il pap test..risultò una piccola infiammazione, che però ho curato con gli ovuli vaginali. Dovrei rifarla? o dovrei fare solamente l'ecografia? E un'altra domanda: mi può spiegare cosa è la piaghetta? grazie mille
[#3]
Ginecologo, Anestesista, Andrologo, Patologo della riproduzione, Senologo attivo dal 2009 al 2009
Ginecologo, Anestesista, Andrologo, Patologo della riproduzione, Senologo
Ripeta la visita ginecologica e faccia un Pap-test ed una eventuale colposcopia.
La piaghetta è una erosione,scorticatura,abrasione ( a volte sanguinante) del collo dell'utero che può formarsi in conseguenza dei rapporti sessuali o con l'uso di assorbenti interni.Saluti