Un altro figlio ma a causa della mia carissima ernia iatale

vorrei avere al più presto un altro figlio ma a causa della mia carissima ernia iatale, gastrite esofagite da reflusso, ecc...devo fare delle cure con peridon e magaltop .questi farmaci possono nuocere al feto? non vorrei curare una cosa e piangere per tutta la vita.Grazie!
[#1]
Attivo dal 2006 al 2008
Cardiologo, Medico internista
per la gravidanza c'è un prodotto sicurissimo: GAVISCON che contiene acido alginico; un alga non digeribile dal nostro organismo e che quindi, dopo aver svolto la sua funzione meccanica di barriera antireflusso, viene eliminata immodificata con le feci.
[#2]
dopo
Utente
il peridon è un farmaco sicuro per la gravidanza?e poi peridon e gaviscon sono la stessa cosa?Grazie!
[#3]
dopo
Utente
il peridon è un farmaco sicuro per la gravidanza?e poi peridon e gaviscon sono la stessa cosa?Grazie!
[#4]
dopo
Utente
il peridon è un farmaco sicuro per la gravidanza?e poi peridon e gaviscon sono la stessa cosa?Grazie!
[#5]
dopo
Utente
il peridon è un farmaco sicuro per la gravidanza?e poi peridon e gaviscon sono la stessa cosa?Grazie!
[#6]
Attivo dal 2006 al 2008
Cardiologo, Medico internista
Il Peridon è controindicato in gravidanza in quanto i suoi effetti sono incerti sul feto. La differenza tra peridon e gaviscon è notevole. Il Peridon è un farmaco il Gaviscon No.... Il Peridon viene assorbito ed aumenta la motilià gastrica. Il Gaviscon non è assorbito (una componente che è l'acido alginico) e svolge solo un effetto barriera: immagini il gaviscon come l'olio messo in una bottiglia d'acqua..... Galleggia al di sopra del succo gastrico ed in caso di reflusso del contenuto gastrico verso l'esofago risale l'olio e non l'acqua.... Mi scusi se uso queste allegorie che spesso contengono imprecisioni, ma è perchè Lei capisca che il gaviscon è il prodotto (badi bene prodotto non farmaco) più sicuro in gravidanza. Spero di essere stato chiaro altrimenti mi chieda ancora così potrò tranquillizarLa.
[#7]
dopo
Utente
forse potrei essere già incinta!!! il mio medico mi ha assicurato che il Peridon non ha nessun effetto nocivo sul feto.Potrei aver concepito non piu' di quattro giorni fa! potrebbe già aver provocato danni? a questo punto non solo spero di non essere incinta,ma aspetto il mese prossimo giusto il tempo di disintossicarmi dal farmaco.La ringrazio per la disponibilità e la pazienza dimostratami.
[#8]
Attivo dal 2006 al 2008
Cardiologo, Medico internista