Gravidanza pillola

Buongiorno dottori, vorrei sottoporvi il mio caso. prendo Fedra da una decina d'anni, quindi l'11 giugno ho smesso la scatola e il 16 mi sono venute le mestruazioni, ho quindi ripreso il 19 giugno il blister successivo, di cui però ho dimenticato il 25 e 26 giugno la pillola, il 28 mi sono comparse delle perdite che sono durate alcuni giorni, lunedì 29 ho quindi chiamato la mia ginecologa che mi ha detto di sospendere la scatola visto il desiderio mio e di mio marito di avere un figlio prossimamente (pensavo comunque di smettere proprio con questa scatola) e di attendere le mestruazioni da interruzione...il giorno sabato 4 luglio ho avuto veramente solo delle gocce di sangue e poi nient'altro, martedì 7 luglio ho quindi fatto un test di gravidanza della farmacia ed è risultato negativo...ma nessuna comparsa di mestruazioni. Secondo voi è possibile che sia incinta? ovviamente in questo periodo ho avuto rapporti non protetti.
Scusandomi delle lungaggini e ringraziando della disponibilità accordatami resto in attesa di risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'assenza di emorragia da sospensione(amenorrea)si verifica spesso con i contraccettivi orali a basso dosaggio.
Quindi non si tratta necessariamente di una gravidanza.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI