Perdite rosa lattiginose e muco

Gentile dottore,

sono una ragazza di 32 anni, sempre stata sana. L'unica cosa di cui ho sofferto è stata candida abbastanza spesso. Ho un partner regolare da 3 annie usiamo il preservativo come metodo anticoncezionale. Il 16mo giorno di ciclo era martedì e sono comparse delle perdite di muco marrone che si sono trasformate dopo 2 giorni in perdite lattiginose marrone chiaro con piccole parti di sangue scuro. Le perdite sembrano molto spesse come dalla parete delle mucose interne della vagina, inodori e abbondanti. Il giorno prima che iniziassero i sintomi ero stata in una nuova piscina a nuotare. Ho fatto un test di gravidanza oggi e non sono incinta.
Ho inoltre la vulva arrossata e sento molto prurito, e molto male al seno. Il prurito è simile a quello che ho quando viene la candida ma le perdite sono molto diverse.

Cosa potrebbe essere? La ringrazio se può inviarmi un consulto

La ringrazio e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Unico consiglio è l'esecuzione di un "esame batteriologico a fresco" del secreto vaginale.
Potrebbe trattarsi di una "vulvo-vaginite" (candida?vaginosi batterica?trichomonas?)da chiarire dal punto di vista etiologico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI