Ritardo mestruazioni dopo interruzione pillola

Buongiorno ho 31 anni e peso 60kg, dopo aver interrotto l'assunzione di Securgin (26 Marzo) il primo ciclo è arrivato con una decina di giorni di ritardo (5 MAggio). Da allora non ho avuto più mestruazioni, mi devo preoccupare?

La sospensione della pillola è dovuta solo al fatto che voglio un bebè, se dovessi rimanere incinta in queste condizioni ci sono problemi?

Grazie in anticipo per le Vs. risposte.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
è frequente che, dopo la sospensione di un estroprogestinico il ciclo tardi a riprendere la sua regolarità. Le ovaie , che sono rimaste ferme durante l'assunzione della pillola devono "rimettersi in moto" e possono tardare a farlo.
Se lei dovesse rimanere incinta in questo periodo non c'è nessun problema ,ma se l'amenorrea dovesse continuare le consiglio di rivolgersi al suo ginecologo e di eseguire un'ecografia pelvica.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/