Ritardo ciclo...

salve... da qualche giorno ho una paura terribile.....
io e la mia ragazza abbiamo fatto l'amore più di tre mesi fa...
all'inizio essendo nel periodo mestruale circa al 3 o 4 giorno, abbiamo deciso di farlo senza, ma poi per paura abbiamo smesso subito....
io ovviamente sono molto pauroso quando si parla di queste cose ed ho deciso di fargli fare un test... negativo...
dopo qualche giorno si presenta normalmente il ciclo ed allora tutto ok.....
decido quindi (non avendo fiducia in un solo test) di fagli fare un secondo test... negativo... e si presenta anche qui dopo un po di giorni il ciclo (fino ad ora + o - regolare)...
decido di farne fare un terzo ed anche questo niente... negativo....
però adesso il ciclo sta ritardando di molto!!! facendo delle previsioni dovevano venire l'11 luglio, ma ancora niente.....

c'è da dire che la mia ragazza ha ripreso il lavoro, la sto stressando psicologicamente con questa cosa ed ha iniziato una dieta sua e penso basta...
cosa può essere?? che sia in gravidanza?? oppure soltanto un periodo pesante?? ho un po di paura....
la prego mi risponda presto.... inoltre guardando le date in cui le sono arrivate le mestruazioni, ho notato tanti sbalzi come: due volte in un mese oppure un mese saltavano e il ritardo di anche parecchi giorni come 8-10 gg
però cmq sono preoccupato in primo luogo per una possibile gravidanza indesiderata..... inoltre pensa proprio che in questo mese le siano saltate...
però se lei ritiene esclusa questa causa, mi preoccupo per le altre...
grazie anticipatamente...
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...con un partner così ansioso è facile che psicologicamente le mestruazioni ne risentano in maniera negativa.Perchè non avete pensato di andare dal ginecologo e iniziare in modo consapevole e certamente più gratificante una sana vita sessuale senza il pericolo di gravidanze non desiderate?

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
lo so che sono abbastanza stressante... però ho paura.... dovrei andare da uno psicologo non da un ginecologo!!
cmq gran parte delle persone più fidate mi hanno detto di stare tranquillo.
posso stare un tantino più tranquillo quindi??