Piaghetta e colposcopia

Buonasera. Avrei una domanda: a cosa serve, precisamente, la colposcopia, che da quanto ho capito è un esame di secondo grado per la ricerca del papilloma virus, in merito all'ectropion del collo dell'utero?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'indicazione elettiva alla COLPOSCOPIA è un risultato alterato del PAP-test (ASCUS - Lesione intraepiteliale di basso/alto grado).
Non bisogna confondere queste alterazioni cellulari con la "piaghetta" (ECTROPION).
SALUYTI!!!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Appunto non riesco a capire per quale motivo la dottoressa che oggi mi ha praticato il pap-test, mi ha chiesto, vedendo la mia piaghetta e sapendo che la ginecologa aveva trovato l'utero un po' arrossato, se quest'ultima mi ha fatto prenotare una colposcopia. Quando le ho detto di no non ha aggiunto nulla, ma non riuscivo a capire se ci sono relazioni tra le due cose, visto che del pap-test sicuramente non poteva avere i risultati un minuto dopo! Possibile abbia parlato a vanvera?
Grazie mille per la pronta risposta!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Cerchi di chiarirsi con la Collega!