Nuvaring e qualche problema

buongiorno, sono disperata...sono al mio 3 nuvaring e settimana prossima lo togliero'..sono davvero combattuta sul continuare o meno ma mi dispiacerebbe smettere..le spiego..
ll primo mese ho avuto nausee fortissime mi veniva quasi da vomitare...il secondo mese sembrava che le cose fossero migliorate e infatti le nausee erano meno forti e meno frequenti..avevo pero' molta inappetenza e mi davano fastidio certi cibi. l'ultima settimana del secondo anello pero' mi e' tornata una nausea molto forte e faticavo a mangiare.
Vi avevo gia' scritto nel secondo mese e mi avevate consigliato di continuare ancora per vedere se i sintomi sarenbbero passati visto che poteva trattarsi di assestamento.
Ora sono alla fine del terzo nuvaring...ho ancora delle nausee ma nn tutti i giorni. A volte nn ho molta voglia di mangiare e ogni tanto mi viene nausea forte. Non so se smettere l'anello o meno. Cosa dovrei fare? puo' il mio corpo essere ancora in una fase di "assestamento" oppure nn e' il contraccettivo adatto a me?...provo a inserire il 4° anello? Ho fatto gli esami del sangue e sono in attesa degli esiti per vedee come sta reagendo il mio corpo.
Inoltre sono molto triste e ho sbalzi d'umore continuamente...passo dal magone totale (pianto) alla felicita'..e' possibile che anche nuvaring come la pillola influisca cosi' sull'umore?
Un ultima cosa il 20 dicembre togliero' l'anello per fare la solita pausa e lo rimettero il 27. Qualora decidessi di NON inserire un nuovo anello (e quindi di interrompere l'utilizzo ) e il 16 io abbia avuto un rapporto sono comunque coperta? grazie. per il primo mese senza nuvaring devo stare particolarmente attenta o basta utilizzare il preservativo?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
penso sia il caso che lei sospenda il farmaco, normalmente un metodo contraccettivo deve essere ben tollerato e non mi sembra sia questo il caso; può stare tranquilla x il rapporto del 16 e dopo la sospensione si comporti usando le normali precauzioni

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Immaginavo che mi avreste consigliato di sospenderlo...stasera dovrei rimettere il prossimo anello e sinceramente mi sento di provare ancora per un mese perche' mi sento meglio da un paio di settimane..in questa settimana poi nn ho avuto nessuna nausea..forse e' segno che le cose stanno cambiando no?..cmq venerdi' ho ritirato gli esami del sangue e non c'e' nessuna anomalia..ho tutti valori nella norma tranne un valore nell'emocromo che si chiama MCV che ho a 79,1 quindi e' un po' sotto perche' la soglia minima sarebbe 80..ma nn credo sia niente di preoccupante no?
Senta nn mi ha risposto ad una cosa pero'..intendo riguardo agli sbalzi di umore. Grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
emocromo ok, poi le confermo una possibile relazione dell'uso di estro-progestinici e alterazioni dell'umore, cosa peraltro non così rara