Cellule aracniformi

Risultato pap test:Flogistico con ricca flora batterica mista,metaplasia,discariosi e cellule aracniformi.Il ginecologo mi ha rassicurata abbastanza proponendomi un nuovo pap test tra 6 mesi.Volevo saperne di più su cellule aracniformi e discariosi.Grazie e buon lavoro.Cordialità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
eseguirei una colposcopia per escludere potenziali infezioni virali per esempio da papilloma virus. Forse 6 mesi di attesa sono troppi(non sottovaluterei la discariosi, ossia una irregolare "maturazione" delle cellule con alterazione del nucleo)
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Egr.Dott Marcello Sergio,
oltre a ringraziarla personalmente,volevo informarla(per maggiore precisione)che unitamente al Pap Test ho eseguito Colposcopia ed esame Endometrico.
Risultato:Agente infettivo:Flora mista;Altri aspetti non neoplastici:Alterazioni cellulari reattive associate a:infiammazione(compresa la riparazione tipica);Citologia endometriale:Materiale endocavitario comprendente frustoli di endometrio a impronta luteinica.
Grazie nuovamente per l'attenzione.
Cordialità.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Mi sembra, allora, tutto OK! faccia una terapia antiinfiammatoria locale.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie!