Ciclo insolito

ringrazio sin da ora nell'aiuto che prestate...
premetto che prendo la pillola jasminelle gia da 4 mesi e terminato il blister dopo qualche giorno sono arrivate la mustruzioni, insolite, perche molto liquide e di color rosso vivo, mentre le mestruzioni precedenti a questa sono sempre state di color scuro e con perdita di parti di tessuno, per capirci "filanti", come mai questo cambiamneto? può essere che la contraccezione non abbia funzionato? essendo fidanzata da molto ho rapporti frequenti.
una seconda domanda con jasminelle posso assumere il nurofen senza problemi?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se la pillola e' stata assunta con regolarità, non vi sono problemi di copertura contraccettiva.La variazione del flusso mestruale puo' essere normale.Il nurofen, se assunto secondo posologia consigliata, non presenta interazioni con il contraccettivo.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la ringrazio della tempestiva risposta, il lavora che fate è grandioso...
ne approfitto per chiederle una'altra cosa... mi succede avvolte a distanza di mesi che durante la notte mi vengano dei crampi fortissimi e dolorosissimi nella zona della vescica-ovaie, e il giorno dopo sentire un continuo malessere nella medesima zona cos'è? sono un po' preoccupata sinceramente...
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile da rispondere via internet (potrebbe trattarsi di colite?).
Esegua, se non l'ha fatta da molto tempo, una ecografia transvaginale per valutare utero ed ovaie.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
no non è colitete, seguirò il suo consiglio... la ringrazio infinitamnete.
Saluti