Diane e ciclo

Buonasera,
sono una ragazza di 22 anni, che da fine gennaio di questo anno sta prendendo la pillola Diane per un ovaio multifollicare (così c'è scritto sull'esito dell'ecografia, anche se la mia dottoressa lo chiama policistico, non so se sia la stessa cosa).
Volevo sapere se, nella mia situazione, era possibile ritardare il ciclo di una settimana prendendo la pillola per quattro settimane (invece che tre), facendo la pausa dopo la quarta settimana e poi cominciare il blister normalmente.
grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Può farlo senza problemi!Buone ferie!!

Dr. Giampietro Gubbini