Cistite-cisti-pillola-orgasmo

Salve sono una ragazza di 21 anni soffro da sempre di dismenorrea dolorossissima e da circa 2 anni di cistite recidiva inizialmente curate solo con antidolorifici ma successivamente dato che erano inefficaci ho iniziato a fare vari esami delle urine ;ogni esame(ogni mese e mezzo si ripresentava la cistite) mi ha dato esito di presenza batterica da escherichia coli a klebsiella pneumoniae tutte curate con vari antibiotici dal ciproxin al chimono al bacritm(premetto che bevo circa 2 -3 litri di acqua al giorno in estate anche di più,uso assorbenti ipoallergici e evito alcool e cibi piccanti) .Dato che malgrado tutte le terapie il problema persiste oggi ho fatto una ecografia alle ovaie l'esito è stato: corpo uterino antiversoflesso,regolare per caratteri ecostrutturali e volumetrci....ovulo destro cm 3,1 x 2,8 con un setto iperecogeno, riferibile verosimilmente a cisti bilobata.Ovaio sinistro cm 2,8 X 1,7 nella norma.
Dunque a breve dovrei cominciare a prendere la pillola proprio per la presenza di queste cisti.
Le incertezze che ora ho sono molteplici
se il tampone vaginale che farò non appena finito questo ultimo ciclo di antibiotici non mi darà nulla di utile rispetto alla cistite che tipo di problema potrei avere?
LA pillola può farmi del male?
Dato che ho una relazione da circa 4 anni e durante il rapporto non sono mai arrivata all'orgasmo vaginale può essere che questa "mancanza" sia data dalla presenza di tutti questi problemi?
E infine dato che durante il rapporto alle volte provo dolore internamente può essere che questo dolore sia causato dalla presenza delle cisti?

Scusate se mi sono dilungata
Cordiali Saluti (ringrazio in anticipo)
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
La presenza di dismenorrea intensa.la ricorrenza di vaginiti e cistiti....la piccola cisti ovarica non sono certamente le condizioni migliori per avere un buon rapporto sessuale e pertanto arrivare all'orgasmo.Una consulenza ginecologica dovrebbe rispondere in maniera soddisfacente a tutti i suoi problemi.Inizi intanto la pillola...certamente non le può far male|Auguri!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Spero davvero di trovare presto il problema che mi causa la cistite e spero di poter finalmente avere un rapporto sereno con il mio lui.
Distinti saluti e grazie ancora.