Ovaio multifollicolare e gravidanza

Ho 27 anni e mi è stato diagnosticato un ovaio multifollicolare: il mio ciclo è sempre regolare ma preceduto da alcuni giorni in cui compaiono solo delle piccole perdite di sangue (da 1 anno circa)e da dismenorrea (il chè ha indotto il mio precedente ginecologo a sospettare anche una ademniosi).Giacchè da un paio di mesi sto cecando la gravidanza (la prima),il mio attuale ginecologo mi suggerito di servirmi di "Persona" per scegliere i giorni "migliori": molti cicli potrebbero essere anovulatori. E' un metodo attendibile? E'il caso di effettuare subito delle indagini ormonali? Quali sono le probabilità di rimanere incinta? Grazie. Olga.
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 185 4
Se il ciclo è stato sempre regolare non credo esistano problemi.
Cercate di concentrare i rapporti alla metà del ciclo( 14 gg iniziando dal 1° giorno di mestruazione) ed in presenza del muco cervicale.
Il piccolo spotting intermestruale è normale ed è un indice di ovulazione.